Giocattoli usati: è ora di far spazio per i doni di Natale

Giovedì 21 Novembre 2019

In vista del Natale, quando tanti doni arriveranno, vuoi fare spazio in cameretta? Ottima idea. Ma anche facile da realizzare se accanto hai un negozio dell'usato bimbo come Baby Bazar Albignasego!

Vendi ora i giocattoli usati

A Baby Bazar Albignasego cominciano ad arrivare tante richiesti di giocattoli usati. Perché? Semplicissimo: si avvicina il periodo delle feste e tanti nonni e genitori cominciano a procurarsi i regali da fare a bambini e nipotini.

Anche tu puoi portare in conto vendita i giochi che tuo figlio non utilizza più e rimetterli subito in circolo. In questo modo liberi spazio velocemente nella cesta dei giochi e allunghi la vita di oggetti ancora validi, che possono far felice altri bimbi a Natale.

 1.Riutilizzando gli articoli per l?infanzia, come i giocattoli usati, fai un gesto di grande consapevolezza. Molto spesso infatti si tratta di oggetti in perfette condizioni, ancora come nuovi, a volte mai usati. Capi della taglia sbagliata, giochi doppi, articoli che non piacciono. Sono tante le cose alle quali puoi dare nuova vita vendendole con Baby Bazar Albignasego, soprattutto in questo periodo vicino al Natale.

2. Quando non hai la possibilità di scambiare questi oggetti con altre mamme, Baby Bazar Albignasego diventa il tuo punto di riferimento, dove portare ciò che non serve più a tuo figlio ed entrare a far parte dell'economia circolare che rispetta l'ambiente e fa del riciclo il suo punto di forza. 

3. Liberare spazio in casa può essere un momento per far capire ai bambini che quando un oggetto non viene usato non va buttato via, ma gli si può dare una nuova vita. Lo si può rivendere per far felice qualche altro bimbo, non causare sprechi né aumentare l'inquinamento.

4. Un bimbo che apprezza un giocattolo usato è un bimbo che un giorno riconoscerà il valore degli oggetti per quello che sono e non per il loro aspetto o il loro costo. Che poi diciamocelo, i bimbi vogliono giocare e divertirsi, forse a loro non importa se il gioco è nuovo oppure no.

Sempre più famiglie scelgono regali di seconda mano, consapevoli che il consumismo sfrenato fa male all'ambiente ed è poco etico. Ecco allora un ottimo modo per accontentare i più piccoli e fare doni sostenibili: preferire l'usato!

Barbie, bambole, macchinine, Lego, puzzle, giochi da tavolo... che cosa vuoi proporci?

Come preparare i giochi per la vendita

1. Elimina i giocattoli rotti, usurati o con parti mancanti (es: puzzle senza pezzi). Destina a Baby Bazar quelli che si trovano in ottime condizioni e sono ancora perfettamente sicuri.

2. Pulisci i giocattoli usati che vorresti vendere. Assicurati che siano funzionanti provandoli prima a casa (per velocizzare i carichi): non serve che siano corredati di batterie, anzi preferiamo siano senza per evitare che si ossidino

3. Ricorda che per la consegna dei giochi ed eventualmente delle attrezzature è necessario fissare un appuntamento al numero 0498626000

Non aspettare troppo!