Trio usato: come sceglierlo? I nostri consigli

Giovedì 31 Gennaio 2019

Ecco, è arrivato il momento. Tra poche settimane il tuo bimbo nascerà ed ora stai cercando il trio giusto da acquistare. Sì ma, quale scegliere? E che caratteristiche deve avere? Non ti preoccupare, noi di Baby Bazar Albignasego siamo qui proprio per aiutarti, perché il nostro negozio è specializzato nella vendita di usato bimbo in perfetto stato e siamo esperti del settore.

Ogni giorno infatti, selezioniamo con cura gli articoli che ci arrivano dai genitori che hanno bisogno di liberare spazio dalle attrezzature che i loro bambini non utilizzano più, e che sono come nuove dato che sono state utilizzate solo per pochi mesi/anni. Questo ti permette di acquistare l'usato migliore, sia dal punto di vista della qualità sia da quello della convenienza.

Le caratteristiche principali di un buon trio

Prima di acquistare un trio bisogna porsi una serie di interrogativi per individuare il modello più adatto alle esigenze di tutta la famiglia. Ad esempio:

  • Farete lunghe passeggiate in montagna o su terreni accidentati? Allora potrebbe essere meglio un 3 ruote, ma in quel caso, attenzione, perché sono solitamente più ingombranti. 

  • Pensate che sia importante il contatto visivo con il bambino anche durante le passeggiate? Scegliete un modello che permette di girare la seduta fronte strada o fronte mamma/papà.

In ogni caso, a Baby Bazar Albignasego puoi trovare solo trio omologati e che rispondono perfettamente alle tue necessità. Per questo ti diamo dei consigli preziosi, elencando qui le caratteristiche principali che bisogna ricercare in un trio:

  1. Maneggevolezza: deve essere pratico da utilizzare, se non su tutti, sulla maggior parte dei terreni. Le ruote devono essere gommate, deve girarsi in poco spazio, e deve essere comodo da spingere con una mano sola. Non sottovalutare questo punto, spingendo il passeggino potresti aver voglia di parlare al telefono o scrivere un messaggio, è bello poterlo fare senza doversi fermare. 

  2. Compattezza: deve essere abbastastanza stretto da passare per le corsie di un supermercato, ma con la seduta larga e comoda che permetta anche a un bimbo non troppo magro di stare comodamente seduto. Tieni conto poi che il bambino cresce. Dove sembra perdersi a 2 mesi, starà stretto nel giro di un anno. 

  3. Leggerezza: è vero che per la maggior parte del tempo va spinto, ma bisogna ricordare anche che il tuo bimbo non peserà sempre 3 chili e qualcosa. Nel corso dei mesi diventerà più grande, ingombrante e pesante. Ragion per cui, almeno il passeggino, dovrà essere il più leggero possibile. Bisogna poi tener presente che dovrai alzarlo, spostarlo, sollevarlo e rispostarlo diverse volte. 

  4. Praticità: anche questo punto non va sottovalutato. Deve essere comodo da richiudere e compatto una volta chiuso. Non fare l’errore di comprare un passeggino che non entra nella tua macchina. Fai le prove e prendi le misure.

Se stai cercando il trio perfetto per il tuo bimbo, dai subito un’occhiata alla nostra vetrina online. Qui troverai tutte le attrezzature presenti in negozio e che potrai venire a vedere e provare di persona in totale comodità e tranquillità. Per maggiori informazioni chiamaci al numero 0498626000 oppure scrivici via email a albignasego@babybazar.it