Camminate, passeggiate e Bimbi in spalla

Giovedì 21 Luglio 2011
images.jpg

E' estate è molte famiglie, stanche del caldo insopportabile di mare e pianura si avventurano a villeggiare nella fresca montagna, dove l'aria è pulita e il fresco rende i bimbi meno nervosi e i genitori più rilassati.

Per chi è più sportivo e ama fare passeggiate e sterrate si presenta il problema di come portare i bimbi che magari dopo un pochino si stancano di camminare...ma ecco la soluzione, GLI ZAINI PORTA BIMBO!!!

Lo zaino portabimbo è uno strumento molto versatile, efficiente, pratico, sicuro e alternativo al passeggino per poter spostare il bimbo, ideale soprattutto quando si è in vacanza.
Con lo zaino si può portare il bimbo a contatto diretto con la natura: è l'ideale per passeggiate sia in montagna, sia in luoghi di villeggiatura insieme ai genitori.
L'età del bimbo non deve essere inferiore ai sei mesi e comunque il bimbo va messo nello zaino porta bimbo solo quando autonomamente è già in grado di stare seduto e con sicurezza (per natura ciò non avviene prima dei sei mesi di vita).
Un genitore deciderà di usare e acquistare quindi uno zaino solo quando il suo bambino sarà in grado di stare ben seduto, prima userà il marsupio o la fascia o il passeggino.
Lo zaino è pertanto indispensabile strumento se si pensa che il suo uso può protrarsi nell'arco di due, tre anni di vita del bimbo. Quando il bimbo supererà i tre anni lo zaino potrà essere riutilizzato per altri figli, passato a nipoti o regalato. Si deve fare attenzione alla sicurezza del bimbo e quindi, oltre all'età massima dei tre anni (indicativa), si dovrà controllare il peso del bimbo con la portata massima di omologazione dello zaino.

Anche qui a Baby Bazar data la stagione c'è moltissima richiesta, ma purtroppo appena ne arriva uno, va via all'istante e non riusciamo a soddisfare tutta la richiesta....

Chiediamo quindi, a chi ce l'ha e magari ha terminato di usarlo, di non lasciarlo in soffitta, garage, cantina a prendere la polvere ma di portarcelo perchè sicuramente qualcuno ne ha bisogno e lo sta cercando!!!