Articoli scolastici: cosa portare in vendita

Giovedì 01 Giugno 2017

articoli scolastici usati

Se per i più piccoli questo è il periodo di vacanze, piscina e giochi all'aria aperta, per mamme e papà questo è il momento di riordinare gli articoli di scuola e vedere quali serviranno ancora con l'arrivo di settembre. Il tuo bimbo inizia le elementari e non userà più il grembiule dell'asilo? Vendilo subito con Baby Bazar Albignasego!

Ecco quali articoli scolastici ritiriamo e vendiamo per te: grembiuli, cancelleria nuova (mai usata) e regoli. Se hai usato di questo tipo portacelo subito al termine della scuola e dagli nuova vita.

Come vendere l'usato bimbo con Baby Bazar

Assicurati che gli articoli scolastici siano in ottimo stato e puliti al 100%, poi porta tutto a Baby Bazar Albignasego. Lo staff si prenderà cura del tuo usato e si occuperà di tutte le operazioni di vendita necessarie. La merce verrà etichettata ed esposta in un reparto ampio e luminoso per 60 giorni a prezzo pieno. Passato questo periodo di esposizione gli articoli invenduti potranno restare in negozio per altri 30 giorni a prezzo scontato. E a vendita avvenuta potrai ritirare il tuo rimborso in contanti, pari al 50% del prezzo di vendita.

Come sapere quando hai venduto qualcosa e quanto hai ricavato? Grazie a My Baby Bazar ovviamente! Si tratta di un servizio unico e sicuro che non troverai da altre parti, è la tua area riservata online accessibile da pc o smartphone che ti permette di vedere in tempo reale la situazione del tuo usato in giacenza.

Grembiulini asilo: come pulirli al meglio

È inevitabile che all'asilo, tra giochi e colori, il grembiulino del tuo bimbo si sporchi molto spesso. Come pulirlo per farlo tornare come nuovo e poi venderlo con Baby Bazar Albignasego? Ecco qualche consiglio contro le macchie più comuni.

  • Pennarelli: passa qualche goccia di limone o alcool sulla macchia e poi risciacqua.

  • Colori a tempera ed acquerelli: per eliminare queste sostanze, sia su tessuti bianchi che su tessuti colorati, puoi lavare il capo di abbigliamento con soluzione di acqua e ammoniaca.

  • Erba: strofina con una pezza imbevuta di acqua bollente, acqua salata oppure con aceto bianco, o ancora tampona con un batuffolo di cotone imbevuto di alcool a 90°.

  • Colla: prova a lavare l'indumento e se la macchia persiste strofina con una spazzola bagnata in acqua tiepida o con dell'aceto distillato.

  • Fango: se la macchia è fresca lascia che si asciughi, poi spazzola e lava con acqua fredda, o ancora con acqua e aceto. Se resiste, smacchia con acquaragia o benzina super.

  • Pomodoro: per le macchie di passata di pomodoro usa acqua e ammoniaca, mentre per le macchie di pomodoro fai così: lava con acqua fredda, ricopri di talco, spazzola dopo qualche minuto, ammorbidisci con acqua saponata tiepida e risciacqua con acqua fresca.

  • Gelato: strofina con un pò di seltz (digestivo) o acqua frizzante, e poi lava con detersivo.