Differenziata Albignasego

Giovedì 25 Giugno 2009


Nuova differenziata ad Albignasego:

sempre più ecologia!

A partire dal primo di Luglio inizierà il nuovo progetto di differenziata ad Albignasego ! Questo significherà per tutti noi un contributo non indifferente all’ecologia. Se fino ad oggi la risposta dei cittadini è stata alta e ci siamo impegnati a separare carta, materie plastiche, non riciclabile e umido, ora viene chiesto un piccolo sforzo in più per poter  permettere che ciò che separiamo venga riciclato in percentuale superiore!

Il nuovo impegno sarà quello di separare ulteriormente la plastica dal vetro (che dovrà essere riposto da solo all’interno del bidone blu già a disposizione) e di riporre il Tetrapack assieme alla carta. Questo è un passo grandissimo per poter arrivare ad un domani meno inquinato poiché trattato nel giusto modo è un prodotto interamente riciclabile come dimostra il filmato.

Ben venga quindi il grande impegno profuso dall’amministrazione del comune per creare un ambiente più pulito!

Per maggiori informazioni sulle modalità di riciclo ed i tempi di attuazione della nuova modalità di separazione è possibile consultare il sito del Comune http://www.obizzi.it/nqcontent.cfm?a_id=13533